Breast Cancer - trattamento di erbe ayurvediche

Cancro della mammella è il tipo più comune di cancro in donne con l'eccezione di cancro della pelle non melanoma. È la seconda causa principale di morte per cancro in donne in seguito solo da cancro ai polmoni. Cancro della mammella è composto principalmente cancro duttale e cancro lobulare. Età, una storia personale e una storia familiare, sono importanti fattori di rischio per questa malattia. Fattori ambientali troppo possono contribuire al cancro al seno. Chirurgia, radioterapia, chemioterapia e terapia ormonale formano la linea convenzionale di trattamento per questa condizione.



Trattamento ayurvedico per tumore al seno può essere somministrato come terapia aggiuntiva al fine di provocare una risposta più veloce, ridurre gli effetti collaterali del trattamento convenzionale, prevenire la recidiva e prolungare la sopravvivenza. Farmaci che agiscono sulla dhatus 'rasa', 'rakta' e 'mansa' (tessuti) sono utili in questa condizione. Questi farmaci comprendono Indrayav (Holharrhina antidysentrica), Patol (Tricosanthe dioica), Kutki (Picrorrhiza kurroa), Saariva (Hemidesmus indicus), Patha (Cissampelos pareira), Musta (Cyperus rotundus), Nimba (Azadirachta indica) e Triphala. Ashwagandha (Withania somnifera), Yashtimadhuk (Glycerrhiza glabra), Tulsi (Ocimum sanctum) e Bhrungraj (Eclipta alba) vengono utilizzati per correggere le disfunzioni immunitarie nel corpo.



Inoltre, farmaci quali Triphala-Shuddha, Arogya-Vardhini, Kanchnaar-Shuddha Maha-Manjishthadi-Qadha, Shatavari (Asparagus racemosus), Abhrak-Bhasma e Heerak-Bhasma sono usati per trattare il cancro. Guduchi (Tinospora cordifolia), Amalaki (Emblica officinalis) e Gokshur (Tribulus terrestris) sono utilizzati su una base di lungo termine per prevenire la ricorrenza. Farmaci come Medhohar-Shuddha, Chandraprabha-Vati, e Trivang-Bhasma sono anche usati secondo per la presentazione dei sintomi. Per prevenire o ridurre gli effetti collaterali da chemioterapia e la radioterapia, medicinali come Ashwagandha, Shatavari, Kamadudha-Ras, Shankh-Vati, Laghu-Sutshekhar-Ras e Vishwa (Zinziber officinale) vengono utilizzati.



Va notato che tutte le tali pazienti dovrebbero essere sotto la supervisione di un medico oncologo e cure regolari.