Tumore al seno - miti e fatti

Mito: Tumore al seno è principalmente una malattia genetica.



Solo il 5% al 10% del cancro al seno è a causa di geni anormali. I due geni, Breast Cancer Gene 1 (BRCA-1) e Breast Cancer Gene 2 (BRCA2) si pensiero siano quelle che aumentano il rischio di cancro al seno. Tuttavia, la percentuale di casi di cancro al seno in relazione alla BRCA1 e BRCA2 mutato geni è solo il 5%. Si deve notare che questo è solo uno dei fattori di rischio quando si considera il cancro al seno. Gli altri fattori di rischio essendo età, alto grasso contenuto dieta e l'obesità, per citarne alcuni.



Mito: Radioterapia provoca una persona essere radioattivo.



Solo in certi casi si diventa radioattivo quando si riceve la radiazione internamente come una "Spinta". Questo è perché il materiale radioattivo è dentro di voi, ma mentre si riceve questo trattamento, generalmente si sarà in una stanza privata in ospedale. Se ricevi la radioterapia che esternamente questo in alcun modo ti fa radioattivi.



Mito: Nella diagnosi del cancro al seno precoce, la mammografia è accurato al 100%.



Quasi l'85-90 per cento di tutti i tumori al seno sono rilevate dal mammografia, ma una piccola percentuale di tumori al seno passare inosservato da mammografia. Queste passare inosservate a volte perché il tessuto irregolare e il tessuto mammario circostante sono della stessa densità. Pertanto, se un paziente ha un nodulo nel suo seno o qualsiasi altro cambiamento nel suo seno e la mammografia dà anche una lettura negativa è sempre meglio continuare a perseguire la questione.



Mito: Non è necessario per le donne che sono più anziani e diagnosticati con cancro al seno di sottoporsi a trattamento "completa".



Il tasso di mortalità delle donne anziane che hanno il cancro al seno è in aumento, a causa del fatto che non ricevono il trattamento completo al momento che essi sono diagnosticati. Anche se il tumore al seno si suppone di avere un tasso di crescita lenta, alcuni possono essere aggressivi e può diffondersi in altre parti del corpo.



Mito: L'autoesame del seno meglio viene praticata sotto la doccia.



Può essere effettuata sotto la doccia, ma non può essere che il migliore dei luoghi così come bagnato nelle mani di sapone possono rendere difficile giudicare correttamente tutte le anomalie. Acqua fredda o aria troppo può causare il seno e capezzoli a contrarsi. Seno auto-esame deve essere effettuato mensile in tre posizioni, ovvero alzandosi, sdraiato giù e dritti davanti lo specchio.



Mito: Il rischio di una donna di sviluppare il cancro al seno è aumentata di cambiamento fibrocistica.



Cambiamento fibrocistica è una condizione del seno, che è non-cancerose e non ha alcun rischio di aumento del cancro al seno. In alcuni casi, tuttavia, questa condizione può causare rilevamento con mammografia un po' difficile perché in seno fibrocistica la densità della mammella può tendere a eclissi il cancro al seno su una mammografia. È quindi molto importante che al seno autoesame, nonché al seno clinico esame è effettuato. Se il cancro è sospettato in queste condizioni, una scansione ultra audio viene effettuata anche.



Mito: Una donna sicuramente si svilupperà il cancro al seno se lei viene diagnosticata un Carcinoma lobulare in situ.



Carcinoma lobulare in situ o lobulare neoplasia è un tumore di stadio 0, che la maggior parte dei medici non ritengo di essere un cancro. Tuttavia, potrebbe essere un'indicazione che un individuo è ad alto rischio e donne con neoplasia lobulare hanno maggiori probabile di sviluppare il cancro al seno più tardi nella loro vita.