Busti di tutte le donne esperienza di molti, molti cambiamenti normale durante la loro vita. Questi possono essere dovuto a cambiamenti ormonali che si verificano durante il ciclo mestruale, menopausa, gravidanza e l'allattamento al seno.
In questo articolo verranno esaminate attentamente questi cambiamenti durante i diversi cicli nella vostra vita. Ricordate la maggior parte delle modifiche sono innocui e parte dei cambiamenti del corpo normale, ma si dovrebbero sempre discutere qualsiasi preoccupazione con il medico.
Il ciclo mestruale:
Normalmente, una volta che il vostro busto ha sviluppato e inizia il ciclo mestruale, ci sono numerosi cambiamenti che sono legati al ciclo mestruale mensile, meglio conosciuto come le modifiche al seno cicliche, sono molto comuni. Poco prima il vostro periodo, seni possono diventare più grandi, mostrano segni di fibrocistiche ed essere tenero al tatto. Dopo il periodo è passato, questo agglomerato dovrebbero diventare meno evidente e la tenerezza dovrebbe ridurre e scomparire. Un sacco di donne può anche sperimentare il dolore al seno che è legata alla loro ciclo mestruale, conoscere meglio come dolore al seno ciclico.
Gravidanza e petto di alimentazione:
Vostro busto cambierà durante la gravidanza; i seni normalmente ottengono molto più grandi, come il numero di produrre latte celle aumenta. Capezzolo spesso diventa più scuro e non è raro per il capezzolo di rimanere un colore più scuro, anche dopo la nascita e l'allattamento al seno ha finito. Durante la gravidanza e l'allattamento al seno, con i seni allargati, è molto comune per il seno a diventare più solida e molto più teneri. Si dovrebbe ancora essere consapevoli del proprio seno durante la gravidanza e l'allattamento al seno.
Menopausa:
La menopausa porta le proprie modifiche al vostro corpo, è molto normale per il petto diventare più morbida e un cambiamento di dimensioni non è raro, normalmente ottengono più piccoli, ma non è niente per essere preoccupati se ottengono più grandi. Se c'è solo un cambiamento verso un seno è consigliabile che parlare a voi medico di questo.
In questo periodo, grumi sono abbastanza comuni; Questi sono generalmente cisti al seno, che sono un benigno sac riempito fluido. Anche in questo periodo, il tessuto mammario cambia quando la menopausa e l'età abbiano effetto. Il latte per la produzione di tessuto viene sostituito da tessuto grasso, questa è la ragione perché i seni cadenti diventa un problema. Se si prendono HRT (terapia ormonale sostitutiva) il seno può sentirsi più solida e a volte molto tenera.