Consapevolezza al seno - non lasciare troppo tardi

Per gli ultimi tre mesi, ho stato infermieristica una profonda preoccupazione: sarebbe il groppo ho trovato risultano per essere il cancro al seno? Come molte altre donne hanno avuto quella terribile sensazione di terrore Quando giunsero attraverso i propri grumo? Devo dire, io agonised su di esso per diverse settimane. Dovrei sprecare il tempo del medico? Se ho aspettato un po' più può andare via di propria iniziativa. Se non sono andato dal dottore non avrei avuto di sentire le cattive notizie. Tutti assolutamente ingenuo e irrazionali risposte per una signora presumibilmente educata come me. Ma quando trovano di fronte a qualcosa di simile, adesso a capire come la vostra mente può giocare trucchi su di voi, e voi stessi di tutto ciò non importa come ridicolo sarebbe sembrano nella fredda luce del giorno, o addirittura seppellire la testa nella sabbia, se volete potete convincere.



Dopo aver visto tutte le novità recentemente su Kylie Minogue, e avendo mio i clienti che hanno avuto diversi livelli di chirurgia del seno da nodulectomia a mastectomia, infine ha superato la mia procrastinazione e andato a vedere il mio medico che mi fatto riferimento alla clinica del seno. Per fortuna, mio appuntamento venuto attraverso molto rapidamente. Il consulente ha esaminato a me, e ho avuto una mammografia su entrambi i seni; un'analisi e un'aspirazione ago sottile. Tutti questi esami erano solo leggermente a disagio e qualsiasi imbarazzo che mi sentivo molto rapidamente è stata eradicata dallo staff premuroso, compassionevole e sensibili che mi viene affrontato in ogni fase. Abbiamo anche avuto la possibilità per una risatina quando i miei seni non sarebbe in forma sul piatto standard mammografia - dopo tutto sono una Coppa H!



Miei risultati raccolse il groppo, che sono stato a conoscenza, ma più significativamente un gruppo di piccoli grumi ero completamente all'oscuro di e che possa solo essere raccolto dalla scansione. Tuttavia, nel mio caso, la notizia era buona: non c'è bisogno di un intervento chirurgico, nessun bisogno di cure e solo un requisito per un regolare check-up. So how lucky sono. Posso solo immaginare come le altre donne reagiscono al dato loro risultati - bene o non è così buono. E io non professano di essere un esperto in materia. La mia esperienza impallidisce in insignificanza contro quelle signore che ricevono la diagnosi peggiore della mia.



Una cosa che bastoni nella mia mente dai miei colloqui con il consulente, i tecnici radiografici e le infermiere di cura del seno, era che erano tutti sorpresi avevo lasciato così a lungo prima di essere verificato. Dopo l'evento, sono arrabbiato con me stesso che lo ha fatto lascio così a lungo. Dopo tutto, che cosa sarebbe accaduto se i risultati avevano mostrato escrescenze cancerose?



Le signore della linea di fondo, è: non aspettare. Non procrastinare. Non credo che si sta sprecando tempo dei medici. Certamente non mi sentivo che qualsiasi persona che mi sono imbattuto in ospedale pensato che avrei sprecato il loro tempo - sono stati veramente come piacere come me che il risultato è stato buono.



Ho scelto un po ' statistiche e consapevolezza di sé suggerimenti di seguito - copiato direttamente dal sito UK Breast Cancer Care (http://www.breastcancercare.org.uk) che ho trovato molto utile:



1. Circa 41,700 persone sono diagnosticati con cancro al seno ogni anno nel Regno Unito (245 uomini).



2. Mammella è il tumore più comune nel Regno Unito e conti per quasi un terzo di tutti i casi di cancro in donne.



3. La mammella è il terzo più comune causa di morte per cancro nelle persone nel Regno Unito, dopo il cancro al polmone e il cancro all'intestino.



4. L'incidenza di cancro al seno nelle donne britanniche è in aumento di oltre l'1% ogni anno.



5. I tassi di sopravvivenza oltre cinque anni stanno migliorando, probabilmente a causa di consapevolezza di aumento del seno, rilevazione precedente e migliorato il trattamento.



6. Precedente diagnosi e trattamento migliore hanno portato ad una caduta del 29% nel tasso di mortalità di cancro al seno dal 1989 (1993-2002).



7. Si stima che circa 172.000 donne sono vive nel Regno Unito che sono stati diagnosticati con cancro della mammella negli ultimi dieci anni.



Consapevolezza al seno significa donne conoscere come loro seni aspetto normalmente affinché si accorgono ogni cambiamento che potrebbero essere insolite. Rilevazione all'inizio di un cambiamento significa che se viene diagnosticato il cancro alcun trattamento potrebbe avere un risultato migliore.



Seguire il codice di consapevolezza di 5 punti del seno:



1. Conoscere ciò che è normale per te



2. Conoscere che cosa cambia a guardare e sentire per



3. Aspetto



4. Relazione eventuali modifiche al vostro GP senza indugio



5. Sempre frequentano lo screening al seno sistematiche, se siete di età compresa tra 50 o sopra



Nove su dieci tumori al seno vengono rilevati dalle donne stesse o i loro partner. Anche se la maggior parte delle modifiche al seno si rivelerà benigna (non-cancerose) donne dovrebbero sempre riferire qualsiasi preoccupazione a loro GP.



Cambiamenti di essere a conoscenza di:



dimensioni - se un seno diventa più grande, o inferiore



capezzoli - se un capezzolo diventa invertito (tirato) o cambia la forma o la posizione



eruzioni cutanee - su o intorno il capezzolo



scarico - da uno o entrambi capezzoli



cambiamenti di pelle - aggrottando o attenua



gonfiore - sotto l'ascella, o intorno alla clavicola (dove sono i linfonodi)



dolore - continuo, in una parte della mammella o ascella



nodulo o ispessimento - diverso al resto del tessuto mammario.



Check out http://www.breastcancercare.org.uk e altri siti web e le organizzazioni di sostegno di cancro al seno locale se non siete nel Regno Unito.



Ancora più importante, controllare voi stessi e vedere il medico rapidamente se si trova qualcosa.