Questa forma tumorale è quello considerato di avere gli effetti psicologici più gravi sulle donne. Alcuni specialisti dicono che succede perché questo cancro forma interessa quello che ritengo per essere il loro simbolo della femminilità maggior parte delle donne: il seno. Depressione è spesso diagnosticata in donne che hanno il cancro al seno, che rende ancora più difficile il trattamento.
Fattori di rischio
Molti fattori sono considerati essere che le possibili cause del tumore al seno. Contrariamente a quanto pensano molte persone, il cancro al seno colpisce anche gli uomini, in proporzioni minori - circa 1 caso su 1000.
Qui ci sono alcuni fattori considerati essere coinvolti nello sviluppo del cancro al seno:
Età
Una cosa è certa sul cancro della mammella: i rischi aumentano con l'età. Le statistiche mostrano che per una donna che vive all'età di 90 anni, il rischio di cancro della mammella è di circa 12,5% (o 1 in 8). Tuttavia, non è impossibile per le giovani donne di avere il cancro al seno e quando succede, il cancro tende ad essere più aggressivo. Questo è il carcinoma mammario infiammatorio, difficile da individuare perché non compare nella mammografia o ad ultrasuoni e viene spesso scambiato per mastite, un'infezione del seno semplice.
Geni
Cancro della mammella familiare è raro (meno del 5%), ma può succedere e si è trovato ad essere collegato a due diversi geni. Anche se questo non è un elevato fattore di rischio per il cancro al seno, le donne che hanno casi di tumore al seno fra i loro parenti dovrebbero avere prove più spesso.
Ormoni
L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro scoperto che delle donne che assumono contraccettivi estrogeni-progestinici combinato e terapia della menopausa combinato estrogeno-progestinici erano a rischio maggiore.
Sintomi e diagnosi
Precedenza trovato, più possibilità di sopravvivenza. Questa è l'affermazione che riassume la cura per il cancro al seno e solo rende più importante la consulenza medica che dice che le donne dovrebbero avere un completo check-up, tra cui una mammografia e l'ecografia, una volta all'anno, soprattutto una volta che raggiungono i loro anni 30 o 40 anni. Mensile dovrebbe essere fatto un autoesame del seno.
Qualsiasi segno di noduli o grumi trovati dalla donna, mentre facendo la sua auto-esame deve essere presi in considerazione. La maggior parte delle donne pensano che questi grumi hanno qualcosa a che fare con loro periodi e in molti casi lo fanno, ma si può anche significare la presenza di un tumore, ed ecco perché il medico deve essere detto quanto prima.
I sintomi variano da donna a donna. Alcuni hanno grumi e alcuni non. Alcune donne hanno una secrezione bianca o giallo chiaro "perdite" dal capezzolo, alcune donne sentono che la loro seno è tenera e gonfio. Ci sono quelle donne che si sentono nulla, e questi sono i casi più pericolosi.
L'auto-esame e la mammografia una volta all'anno sono i migliori modi per diagnosticare il cancro al seno. Se qualcosa si trova, di autoanalisi, indipendentemente dal fatto se la donna aveva già avuto una mammografia quell'anno, un altro dovrebbe essere fatto.
Trattamento
Medicina ha migliorato molto negli ultimi che anni e le cure per il cancro al seno sono diventati più potente ed efficace.
Ci sono diverse opzioni per il trattamento del tumore al seno e medici possono scegliere quella giusta, prendendo in considerazione la salute generale della donna colpita:
-Locale o regionale trattamenti sono indirizzate direttamente al seno e anche per i linfonodi intorno al seno.
-Trattamenti sistemiche sono dirette a tutto il corpo.
-Alternativa e trattamenti olistici sono importanti per la persona, perché essi comprendono non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito pure.
Nonostante questo, il miglior trattamento non è nessun trattamento a tutti, in altre parole, la prevenzione.