Tumore al seno - ricorrenza

Uno dei problemi che deve affrontare ogni sopravvissuta al cancro al seno è la possibilità di tornare il cancro. Chiamiamo questa ricorrenza, e anche se il tasso di recidiva del tumore al seno è inferiori e molto più alto i tassi di sopravvivenza, c'è ancora quella possibilità che il tumore al seno tornerà dopo l'occorrenza iniziale e il trattamento. Ci sono tre modi in cui seno cancro può ripresentarsi.



Il primo tipo di ricorrenza è chiamato una recidiva locale. Quando il cancro localmente si ripete, tornerà nella zona del seno originale. Questo è causa di un guasto del trattamento originale. Anche quando c'è una mastectomia, una recidiva locale può accadere perché è Impossibile rimuovere tutti i tessuti del seno, pelle e grasso dall'area. Se la cellula tumorale anche una sola rimane dopo il trattamento iniziale, può capitare una recidiva locale.



Il secondo tipo di ricorrenza è regionale in natura. Per regionale si intende che il cancro è tornato di fuori dell'area del seno e linfonodo originale. Questo è considerato più grave di una recidiva locale, ma non così grave come una ricorrenza distante. Le aree in cui regionale diffusione della malattia si verificano includono i muscoli del torace (pettorale), i linfonodi che circondano la zona del collo, i linfonodi interno della mammella nelle aree di osso e costola del seno e nei linfonodi sopra la clavicola. Questo tipo di ricorrenza è raro.



Il terzo e più grave di tipo di ricorrenza è chiamato una ricorrenza distante. Questo è indicato anche come una metastasi. Le aree in cui può verificarsi distanti diffusione hanno più probabile di verificarsi sono osso (25%), fegato, cervello, ossa midollo, polmoni o altri organi. A volte questo è indicato come malattia metastatica o il cancro al seno di fase IV. Il tasso di sopravvivenza diventa molto più basso, una volta metastasi si verifica, con un'aspettativa di vita di 18 mesi in media dopo la scoperta.



I sintomi del cancro della mammella metastatico possono includere dolore osseo, mancanza di respiro, mancanza di appetito, perdita di peso (possibile indicazione delle metastasi epatiche, dolore neurologici o debolezza e mal di testa.



Se siete una sopravvissuta al cancro al seno, si dovrebbe essere consapevoli dei sintomi di diffusione metastatica. Questi sintomi possono includere dolore osseo (osso), peso perdita (fegato), perdita di appetito (fegato), mal di testa (cervello), dolore neurologici o debolezza (cervello/colonna vertebrale) e mancanza di respiro (polmoni). Tuttavia, tenere presente che avendo uno o più di questi sintomi non significa che dovrebbe prendere dal panico. Una buona regola è la "regola del tre settimana". Se avete un dolore o altro sintomo che dura più di tre settimane, vedere il medico. Se avete un'implacabile dolore o un dolore costante, consultare un medico. Dolore oncologico non andare via rispetto altri tipi di dolore che si vanno e vengono. Come il mal di schiena causato da spasmi muscolari e/o problema cancro non correlati disco.



Se si sospetta che avete una recidiva del tumore al seno, vedere il medico. Essi programmerà alcuni test diagnostici come una TAC, scintigrafia ossea o MRI per cercare di trovare la radice dei vostri sintomi. Di solito la chirurgia non è un'opzione di trattamento, ma ci sono molti altri trattamenti, come le radiazioni e/o chemioterapici che potrebbero eventualmente rimettere un cancro ricorso in remissione. Ci sono sorprendenti progressi nel trattamento facendi tutto il tempo.